Questa sezione è dedicata alle opere editoriali prodotte dal nostro movimento. Per ulteriori informazione e per l’acquisto consultare la pagina contatti
Collana Prigionieri di una verità che libera
- Leggi introduzione
Molti credenti, figli di Dio, sono in crisi e confusi riguardo l’argomento e la propria destinazione dopo la morte. Stranamente si predica il messaggio della salvezza, si testimonia del cambiamento di vita, dell’amore di Dio, ma quando gli si porge la domanda in questione, molti di questi mostrano timore nel rispondere, confondono le opinioni personali, citano versetti biblici errati e tratti fuori dai loro contesti. Se esiste tanta confusione già in diversi credenti, come si può pensare di dare chiarezza e luce a color che ci circondano?
– Come posso ricevere la certezza della salvezza?
– Quando avviene?
– Posso perdere la salvezza?
Cercheremo di rispondere a queste e tante altre domande attraverso il fondamento della nostra vita: La Parola di Dio
- Leggi introduzione
Mani vengono imposte dappertutto: bambini che impongono le mani, giovani, donne, creando come risultato solo confusione, esibizione, esaltazione, mancanza di rispetto verso Dio, e verso la gente che, con semplicità e fiducia si accosta agli inviti. Ad ogni modo, la Scrittura, anche su questo argomento non ci ha lasciati nell’ignoranza o sprovvisti; piuttosto ci indirizza all’uso di questa pratica, lasciandoci una dottrina specifica che indica ciò che viene da Dio e ciò che non viene da Lui.
Tutto quello che diffida e va oltre l’ordine dell’insegnamento biblico, è umano, carnale e diabolico. Con la nostra lampada per eccellenza, andremo a vedere bene qual è la base dell’uso della dottrina delle imposizioni delle mani.
Prefazione
“ Un giorno il Signore mi diede una visione: mi mostrò dei credenti, si trovavano vicino ad un muro, ognuno di loro era legato al polso con una catena. Davanti, vi era un fiume bellissimo, vi scorreva acqua limpida. Questi cercavano di spingersi verso il fiume, ma non potevano arrivarci, perché erano prigionieri. Alzai lo sguardo per vedere il punto da dove partiva la catena ed, a mia meraviglia, non era il muro che li tratteneva, ma erano legati da una Bibbia che li teneva prigionieri.
Come potevano alcuni credenti essere prigionieri della Bibbia?
Molti anni fa, il Signore mi parlò attraverso un versetto biblico, sul quale dovetti rivedere tutto il mio modo di pensare, Egli mi disse:
“Riguarda bene che la luce che è in te non sia tenebre ” (Luca 11:35).
Decisi di soffermarmi su tutti gli insegnamenti dottrinali ricevuti fino a quel momento. Presi un quaderno, elencai ogni fondamento dottrinale di cui ero convinto. Iniziai a rivedere ogni minimo punto, senza lasciarmi influenzare da quello che avevo appreso negli anni. Riguardai tutto alla luce di quello che la Scrittura affermava. A questo punto il Signore mi fece comprendere tante cose….
Ero convinto di sapere e di conoscere abbastanza di quello che le Scritture insegnavano, ma con meraviglia mi accorsi del contrario. Questo cambiò radicalmente il mio modo di vedere, di insegnare e predicare.
Molti credenti, camminano su quello che i loro padri hanno insegnato. Insegnano ad altri fondamenti dottrinali ricevuti e tramandati. Pochi si sono preoccupati di esaminare seriamente quello che è l’insegnamento della Parola di Dio e non della religione e della tradizione.
Gesù disse ai suoi discepoli, che erano già nella sua Via, in Giovanni 8:32 “Conoscerete la Verità, e la verità vi farà liberi” ma qual è la verità?
Molti insegnanti della Parola, si soffermano su alcune verità che la Bibbia dice e, ne fanno false dottrine, legano i credenti e li rendono infelici, stanchi, sconfitti e confusi. C’è confusione e non vi è chiarezza sulla verità. Per fare una dottrina non ci si può appoggiare su qualche versetto, ma bisogna analizzare diverse cose: a chi si sta rivolgendo il Signore in quel momento, per quale ragione sta parlando, in quale testo e contesto si apre un argomento ecc.. Nel Salmo 119:160 troviamo una chiave che ci indica come uscire dai labirinti delle tante “verità” dice: “ La somma della tua parola è verità ”
Molti credenti sono legati da insegnamenti errati. Per questo motivo non possono entrare nel fiume dello Spirito Santo. Gesù parlando ai Sadducei disse:
“Voi errate perché non conoscete le Scritture, n’ è la potenza di Dio ”(Matteo 22:29)
Non conoscendo le Scritture non c’è nessuna possibilità di conoscere la potenza di Dio ed entrare nel fiume del Suo Spirito.
Questa collana si chiama “Prigionieri di una verità che libera”
Questa è la situazione attuale della chiesa. La Parola di Dio libera, spesso però, questa Parola viene usata per legare e strumentalizzare la vita dei credenti.
In ogni libretto tratterò vari argomenti dottrinali, confidando che il Signore benedica la vostra vita attraverso la Verità che porta alla “vera” Libertà.
Operai dell’ultima ora
Con questo scritto cercherò di chiarire la posizione del nostro ministero profetico chiamato: “Operai dell’ultima ora” in modo che si possa distinguere tra il lavoro curato e strutturato secondo l’etica della parola di Dio e i vari movimenti profetici in cui il ministero “Operai dell’ultima ora” non si identifica. In questo opuscolo intendiamo dare un precisa sottolineatura al ministero profetico e ai doni di profezia, senza sminuire l’importanza degli altri ministeri come alcuni fanno, l’intento è di mettere in luce le conoscenze e le esperienze che il Signore ha dato al nostro servizio per la chiesa di Gesù Cristo in un’area, quella del movimento profetico, non ancora del tutto esplorata. Possa il lettore conoscenza e beneficio.
Michele delle cave
Mani oscure su cuori semplici
– Ansie e paure
– Culle che rimangono vuote
– Anomalie fisiche e spirituali
– Divisioni familiari
– Possessioni demoniache
Questo libro illustra vari tipi di problemi e difficoltà che incontriamo spesso nel cammino della vita. Ostacoli che sembrano tracciati da un destino differente per ogni uomo, ma che in realtà nascondono verità e origini da scoprire che si ignorano completamente…
Impara a guardare AL DI LA’ DI CIO’ CHE VEDI…
– Fears and anxieties
– Empty cribs
– Physicals and spirituals abnormalities
– Familiar divisions
– Demoniac possessions
This book shows different kinds of problems and difficulties that we can meet in our lives, obstacles that seem to be different for every men and that hides truths that have to be discovered, realities that men totally ignore.
Learn to lokk ..BEYOND WHAT YOU CAN SEE..
– Problemas de ansiedad y miedos
– Cunas que aun estàn vacìas
– Anomalias fisicas y espirituales
– Divisiones familiares
– Posesiones demoniacas
Este libro ilustra varios tipos de problemas y dificultades que encontramos frecuentemente en el camino de la vida, obstàculos que paracieran ser trazados por un destino diferente para cada hombre pero que en realidad esconden una verdad y un origen por descubrir, que el hombre ignora completamente.
Aprende a mirar… Màs allà de lo que ves…
Lettera ai Romani
Il carburante del credente
Il CD della cantautrice Rachele Delle Cave “Mentre Ti Adoro”